Raffaella Carrà e il grandissimo amore del suo pubblico
Raffaella Carrà, una intera vita per la televisione, ha riconquistato senza alcuna fatica il suo audience grazie al nuovo Talent che viene trasmesso da marzo a fine maggio e che sta spopolando su Rai Due. Si tratta di "The Voice of Italy" la versione italiana del Talent "The Voice" creato da John de Mol, che in Italia è stato prodotto dalla Toro produzioni. Un Talent nuovo? ebbene, sì.
Il programma va in onda sulla Rai e funziona in modo da arrivare alla selezione di un talento di voce italiano, che viene quindi riconosciuto come migliore voce partecipante alla trasmissione. La selezione viene fatta in tre diversi modi: le Blind Audiction, la Battle e il Live Show. Il sistema prevede momenti di votazione al buio e momenti di votazione in chiaro, per selezionare solo ed esclusivamente la qualità sonora del cantante o della cantante senza essere vittime dell'aspetto e della presenza.
La trasmissione ha dei giudici/coach che in questa edizione sono: il cantante Piero Pelù, la cantante Noemi, il cantante Riccardo Cocciante e la cantante Raffaella Carrà, che però a dirla tutta si distingue, non solo per l'autorevolezza in fatto di conoscenza del TV system, ma anche per il grandissimo carisma e amore da parte dei fans che dimostrano, specie su internet, dove la trasmissione viene lanciata anche su twitter, un amore smisurato per lei.