Forse ce la fanno, questa volta, sarebbe una vera e propria conquista per la musica italiana quella di riuscire attraverso uno Show televisivo a lanciare un gruppo rock: ci sono pochi emergenti nel settore e un prodotto di questo tipo sul mercato mancava da tanti anni, parliamo dei Dear Jack.
I Dear Jack sono un gruppo musicale lanciato dalla trasmissione Amici 13 di Maria de Filippi, lo spettacolo di Canale 5, che ogni anno scopre nuovi virtuosi della tv e della musica.
La vincitrice dello show è stata Deborah Iurato, con una voce strepitosa e fantastica, ma il gruppo per via delle vendite si è dimostrato da subito al top: i Dear Jack contano su una schiera di fan di tutto rispetto e sull'appoggio dei Modà, che hanno chiesto loro di fare le aperture del Tour 2014. Non è poco, anzi, è tantissimo.
Un sogno che si avvera? Secondo le classifiche dei singoli più venduti in Italia potrebbe essere, questa, la volta buona. Ma un secondo artista non si fa dimenticare, per la classifica dei dvd infatti si piazza nelle posizioni calde anche Marco Carta.
Il gruppo è composto da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica) (fratello di Giorgio Cantarini), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).
Nel 2014 i Dear Jack entrano a far parte dei concorrenti del serale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi nella Squadra Blu capitanata da Miguel Bosè. La formazione viene ammessa in finale, dove otterrà il secondo posto e il premio della critica, del valore di 50.000€, assegnato dai giornalisti.*
Insomma, pare che Amici porti davvero bene, perché alla fine gli artisti non si dimenticano, escono e fanno album, vendono e compongono il puzzle del panorama musicale italiano, freschi, giovani e in qualche modo fortunati. Merito probabilmente del sequel del programma, che aiuta i ragazzi a muoversi tra case discografiche, date di concerti e carriera.
* Wikipedia