Miss Italia 2024, Ofelia incoronata da Colombari
La nuova MISS Italia ha 24 anni, è mora, Miss Sorriso 2024, Ofelia Passaponti è una giovane laureata in Scienze della Comunicazione, sta studiando per la specialistica, lavora come modella e come hostess, ha un fidanzato che lavora come cestista in Serie B.
Il padre è uno sportivo, la mamma una docente.
La ragazza era presentata con il numero 17 ma il suo carisma si è distinto da subito grazie a un impeccabile sorriso e a uno sguardo interessante. Alta 1,75 e del segno dei gemelli ha una corporatura sportiva e i colori tipici del Mediterraneo.
Una volta ancora è la Toscana ad esprimere la sua Miss: “Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle. Alle mie compagne auguro di riprovare perché meriterebbero di vincere tutte, auguro loro di realizzare tutti i propri sogni“ ha detto durante la proclamazione.
Miss Italia è un Concorso che nel tempo ha mantenuto solide le abitudini buone, con la sua Academy, con le numerosissime occasioni e prospettive professionali che si presentano alle ragazze.
Tuttavia, spesso relegato in un angolo tra sterili polemiche e stupide discussioni, da tempo ha perso il pubblico da casa, visto che non viene più promosso in RAI. Al giorno d'oggi è pressoché impossibile proporre qualcosa senza dare fastidio a nessuno, ecco perché il Concorso e il Programma, dopo tanti anni di tentativi di omologazione sociale e culturale italiana, sono tornati ad essere dedicati alle élite e alle persone che intendono farne buon uso. MC