E la candidata che posa in costume primaverile
Una volta si diceva "Tutti insieme appassionatamente", adesso si dice "Tutte nude appassionatamente": sta letteralmente spopolando da simpatia e auto-ironia della Eurocandidata Paola Bacchiddu, che ha posato in costume estivo, in discreto anticipo sulla stagione, per promuovere la sua candidatura alle Elezioni Europee per la lista "L'altra Europa".
La foto in questione era stata postata solo su facebook, tuttavia trattandosi di una iniziativa presa da un personaggio pubblico, anche se ancora non eletto, ma in candidatura attuale, la sua bella foto ha ottenuto in parte il risultato sperato: essere utilizzata sulla stampa per parlare di lei, della sua iniziativa e indirettamente del partito e della questione nudità o no per i politici e le donne in politica.
Riduttivamente potremmo sintetzzare in questo l'iniziativa, che però ha preso piede, poiché sono davvero tante le persone che hanno simpatia per questo gesto e che hanno deciso di aderire spontaneamente alla "Campagna elettorale" postando le foto on line, per dare appoggio a questo principio di libertà di autoaffermazione.
Dal punto di vista pubblicitario? Sicuramente una strategia che si è rivelata vincente a tutti gli effetti, poiché la candidata in questo modo è arrivata a tutti, ma proprio tutti i lettori, anche quelli che non avrebbero mai letto una pagina sulla lista "L'altra Europa", più brava di così ..