Non puoi infilarlo in tasca, ma lo avrai sempre con te. Il Tablet, la "magica" tavoletta multimediale, a metà strada tra uno smartphone e un portatile è la nuova diavoleria tecnologica.
Consulti spesso le e-mail hai esigenze di lavoro, di studio o di viaggio per cui un normale portatile potrebbe risultare anche semplicemente troppo pesante? Il Tablet risolve il problema!
Si chiama Tablet già dal 2000, quando Bill Gates presentò al pubblico la "tavoletta multimediale", ma al di là del sistema operativo è ormai chiamato universalmente così.
Si tratta di veri e propri computer con touch screen, ideali per chi viaggia molto; i Tablet funzionano con lo stesso software degli smartphone, quindi Android di Google e iOS per la Apple.
Con un display tra i 7 e i 10 pollici risultano adattissimi per la navigazione in internet, la visione di video e i videogiochi.
Non bisogna però trascurare il fatto che i Tablet più moderni mancano dei tipici programmi di Windows, Word ed Excel giusto per citarne due dei più usati.
La Tavoletta elettronica nasce per rispondere a delle esigenze di "business", per questo sono passati circa dieci anni prima del suo "fiorire" al grande pubblico. Complice di ciò anche i prezzi particolarmente alti che hanno caratterizzato tale strumento; si trattava di circa 1500 euro per i modelli che lanciavano la novità. Un prodotto grandioso per tecnologia ed efficienza che solo ultimamente si sta diffondendo tra il pubblico di largo consumo, complice anche un abbassamento dei prezzi arrivati, oggi, anche al di sotto dei 300 euro.
(ph. Internet)