Piccoli accorgimenti per un pc sempre efficiente
Piccoli accorgimenti per un pc sempre efficiente
Ormail il computer è uno strumento di uso quotidiano, è passato il tempo in cui era un mezzo di lavoro o appannaggio di pochi eletti. In certi casi e per certe persone è proprio uno strumento di svago e divertimento, qualcosa con cui passare il tempo in maniera piacevole, soprattutto nella stagione fredda!
Qualunque sia l'utilizzo che facciamo del personal computer ci sono delle regole di base che dobbiamo tener presenti per mantenere efficiente il nostro pc o portatile.
Piccoli accorgimenti che possono sembrare banali, ma che poi non lo sono fino in fondo!
Il computer va spento sempre per bene, seguendo i suoi comandi e non togliendo selvaggiamente la corrente e, prima di avviarsi alla proceduta di arresto, sarebbe importante chiudere tutti i programmi eventualmente aperti per consentire lo svolgimento dei compiti in maniera più lineare. E' verissimo che il pc chiude automaticamente tutti i programmi che trova aperti, ma è anche vero che impiega molto più tempo di quanto ne impiegheremmo noi!
Stiamo sempre attenti che ci sia l'antivirus attivo. Ne esistono on-line diversi tipi anche gratuiti. Ogni volta che si intende cambiare antivirus o ci scade quello che abbiamo e vogliamo provarne uno nuovo bisogna disinstallare il precedente e solamente poi procedere con l'installazione del nuovo.
Se il pc o il portatile non lo pianifica in automatico è necessario effettuare con una certa frequenza la deframmentazione del disco. Il solo nome lascia perplessi i non addetti ai lavori: è uno strumento che non distrugge nulla, ma riesce ad "appianare" gli errori che vengono fatti e rendere più veloce ed efficiente il pc.




Ph. Internet

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.