Per una tastiera del pc splendente e funzionale
Con il passare del tempo la tastiera del vostro notebook o pc, tra utilizzo e inutilizzo, è diventato il posto preferito per la polvere che vuole giocare a nascondino?
Oppure i bambini hanno deciso che non si possono staccare cinque minuti dal pc e quindi la tastiera sembra essere diventata il posto migliore dove fare merenda perciò la vostra keyboard è diventata un mare di briciole?
Niente paura, però, ci sono diverse fasi per pulire al meglio la tastiera di un computer e eliminare i germi e i batteri che scelgono di abitarvi!
Dopo aver tolto l'alimentazione elettrica e anche la batteria nel caso di notebook, potete passare l'aspirapolvere elettrico a bocchettone largo e schiacciato, pigiando propriamente i tasti della tastiera. Questa fase preliminare serve a togliere il "grosso". Noterete già a questo punto un gran cambiamento! Ma non è finita qui!
Per la polvere rimasta potrà essere utilizzato un piumino, di quelli classici, per la polvere domestica. A questo punto con le dovute accortezze potrete inumidire un panno (ovviamente non troppo altrimenti rischiate di danneggiare le componenti elettroniche presenti sotto i tasti e i vari contatti) e uno sgrasatore o un prodotto togli polvere facilmente reperibile in commercio. Passate il panno aiutandovi con uno stuzzicadenti o un coltello dalla punta arrotondata in tutte le insenature presenti sulla keyboard.
Infine potrete passare con un cotton-fioc sui contorni e gli spessori che spesso delimitano le luci o dei comandi particolari sulla tastiera. A questo punto non potete più temere di avere difficoltà ad abbassare i tasti sulla vostra keyboard, che sarà, di fatto, pulita e splendente.
Ph. Internet