Password dimenticata, ed ora???
Spesso, per svariato motivi, ci ritroviamo ad iscriverci sui social network, forum, ma anche semplicemente nuovi indirizzi di posta elettronica, app ecc. e puntualmente, ci compare la notifica che ci invita a memorizzare sul dispositivo l’account e la password, ma appena ci ritroviamo ad utilizzare un nuovo dispositivo e accediamo al nostro account, ogni volta sempre la stessa storia…e ci ritroviamo a chiederci “quale account ho inserito?!” “Ed ora qual è la password?!”.
E bene, non siete le uniche! Vi confesso che anche a me è successo svariate volte, ed ogni volta si perdo gran parte del tempo per ricordarmi e per cercare di recuperare i miei dati, e non sempre riesco ad avere esiti postivi. Per cui, uno dei consigli che vi do è di cercare di utilizzare grosso modo sempre lo stesso indirizzo e-mail e soprattutto di inserire sempre la spetta password, il che può essere positivo per la memoria, ma negativo dal punto di vita della sicurezza dei vostri account.
Allora sono arrivata alla conclusione di avere sempre con me una piccola agendina, sulla quale vado a scrivere tutti gli account e le relative password ogni qualvolta ne realizzo una nuova.
E per le più distratte, consiglio di fare più copie da conservare in diversi luoghi perché non si sa mai: se perdiamo l’agenda ci ritroviamo punto e a capo.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato