Per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei tablet, io consiglio di farsi un giro tra le varie applicazioni presenti nel web per rendere i suoi giorni non solo pratici, ma anche rilassanti e piacevoli. Se avete acquistato un “signor tablet” allora troverete inserite nel programma o “slide me market” o “google play”, con le varie categorie di appartenenza, ma ciò non toglie che se volete qualcosa di sfizioso potete cercarlo in modo tradizionale, basta digitare applicazione tablet di *****.Di recente ho scoperto che è possibile anche scaricarsi la Bibbia, cosi come tutti gli altri testi sacri di tutte le altre religioni. Avete una vasta gamma di aree di ricerca: intrattenimento, pubblicazioni, religione, alimentazione e salute, svago e giochi, utilità, e chi più ne ha più ne metta!
In primis vi suggerisco di scaricarvi l'applicazione Documents To Go, e perchè no anche Onemail, che consente di controllare la posta su tre account diversi contemporaneamente. Andando per ordine, a cosa servono queste applicazioni?
Documents To Go consiste in un lettore/visualizzatore per file Word ed Excel. La versione gratuita che trovate in rete non comprende alcune caratteristiche come il copia incolla da e sui blog ma supporta i formati doc,. docx,. xls,. xlsx,. ppt,. pptx. La versione a pagamento invece,quella completa, permette di aggiungere file Powerpoint. (
http://www.dataviz.com/dtg_home.html)
OneMail invece (
http://onemail-togo-mobile-email-service.en.softonic.com/) semplifica la visualizzazione della posta: yahoo, hotmail, gmail, inoltre puoi usufruire del web con tutte le applicazioni di Google.
Non può mancare Social Bee, un'applicazione che vi consente di scrivere e postare simultaneamente su Twitter, Facebook e altri social! Che bel risparmio di tempo!!!
http://www.socialbeeonline.com/
Io consiglio a tutti di vedere la promo di ciasuna app, capire se possono essere davvero di vostro interesse e in grado di facilitarvi la giornata di lavoro, di svago...ma garantisco, posso dirlo per esperienza personale, queste app, semplificano davvero il mondo web!