Hackeraggio!
Hackeraggio!
Care amiche e amici di Donnissima, scrivo questo articolo perché per quanto possa essere un’ amante del web e della tecnologia, gli agguati e le truffe sono sempre dietro l’angolo. Stavo leggendo un articolo riportato da un giornale famoso come La Repubblica relativo proprio agli hacker  e mi sono sentita in dovere di informarvi che nulla è sicuro sul web. Poveri noi, quanti sono i trucchetti usati per fregarci! Secondo una statistica pare che quattrocento trentuno milioni di persone sono le vittime degli attacchi nel mondo e di circa trecentotrentotto miliardi di dollari il volume di affari del cosiddetto “cyber-crime”.
Davvero pensi di conoscere il cyber crime? Se la risposta è no, allora ti consiglio di leggere le nozioni riportate sul sito della Norton  http://it.norton.com/cybercrime-definition/promo  sebbene persino le pubblicità degli antivirus nascondono virus!
Se non credete a ciò che vi ho appena scritto leggete qui voi con i vostri occhi: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/10/05/io-hacker-per-un-giorno-cosi-vi.html .
Tuttavia ciò che è più scandaloso è con quanta facilità si possa praticare l’hackeraggio! Tramite un buon “crimewarekit”o più semplicemente un codice numerico e molto pericoloso, si può  letteralmente“appropriarsi” dei dati di un’altra persona. Insomma se si volesse, si potrebbe sul serio diventare un cosidetto “hacker fai da te”. Se siete realmente interessati all’argomento, allora la prima voce da digitare su Google è sicuramente “Zeus”. Se digitate sulla rete resterete stupiti di quanti siti americani e stranieri ne parlino! Ricercando e smanettando sono riuscita finalmente a trovare un sito italiano : http://it.ibtimes.com/articles/28347/20120327/microsoft-contro-il-cybercrime-acquisiti-i-server-del-malware-zeus.htm  e indovinate cosa dice?

Riporto  dallo stesso articolo di  giornale:  << Lo scorso 23 marzo alcuni dipendenti del gigante tecnologico, Microsoft, con il supporto delle forze dell'ordine, hanno preso possesso di alcuni server e siti internet usati in passato per rubare password, conti bancari e altre informazioni personali online che, solo negli ultimi cinque anni, hanno fruttato ai cyber criminali circa 100 milioni di dollari.>>
Credo che sia legittima una domanda:Secondo voi fare l’hacker conviene? ;) XD
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.