Facebook: l'amore programmato, forse
Potrete scrivere la vostra storia d'amore a tavolino, grazie a facebook. No, non si tratta di fantascienza, ma di realtà.
Esattamente come si fa per la posta elettronica, fra pochissimo tempo, anche sul social network si potranno programmare le uscite e le news con una applicazione già predisposta sul social.
Quindi potrete dimenticare le vecchie piattaforme esterne collegate a facebook per la promozione dei link da promuovere, passando direttamente ai contenuti originali sul social.
Cosa cambia: il sistema funziona su programmazione, non servono applicazioni esterne, i post sono originali e non link da condivisione. Non male per una campagna pubblicitaria, non male nemmeno per la vita privata.
Tutto questo potrebbe accadere a breve, in attesa che arrivi la conferma del nuovo sistema su cui poggerebbe il social network, sempre più ben disposto verso Opera browsering.
Altra novità, già attiva sui profili, la possibilità di rendere partecipi a lungo gli amici dei vostri status attraverso il versamento con carta elettronica o pagamento elettronico di 4.77 dollari o 10.00 dollari a seconda del tempo che vorrete stabilire per la durata del vostro post.
Ultimissima novità invece la condivisione parziale, che vi consente di stringere a una cerchia più ristretta di conoscenti i post che vorrete leggere, in modo da avere sempre sott'occhio chi vi interessa, nascondendo invece i materiali che non vorrete leggere.
Insomma facebook da una parte riordina e dall'altra intensifica .. potremmo sperimentare un gioco programmando dei post tematici, per vedere se poi il sistema di promozione con allert funziona meglio che non la chattata .. il responso del potere della macchina lo avremo tra pochissimo tempo.