Scopri la tendenza dei pigiami coordinati in famiglia
Scopri la tendenza dei pigiami coordinati in famiglia
Le festività natalizie sono alle porte e la tendenza del momento è quella di passare le serate in famiglia sfoggiando pigiami coordinati, magari con motivi ispirati al periodo e uguali per tutti. Mamma, papà, bebè e anche il fidato amico a quattro zampe si sentono ancora più uniti indossando morbidi e caldi pigiami identici fra loro. La cosa, del resto, trova spazio in quel piccolo e rassicurante angolo infantile che tutti noi abbiamo. Ci riporta, in altre parole, all’intimità dei Natali di quando eravamo bambini, al piacere del calore famigliare in compagnia dei propri cari.
Sull’argomento non manca neppure una leggenda: regalare un pigiama ai più piccoli nella notte di Natale era un espediente per entusiasmarli, mandarli a dormire presto e preparare i doni. Naturalmente i pigiami coordinati per la famiglia vanno bene anche per tutti gli altri giorni dell'anno. Le fantasie a disposizione sono tante e si adattano ai fine settimana così come alle diverse stagioni. Detto questo quali set di pigiami scegliere e come orientarsi fra le tante proposte in commercio? Vediamolo insieme.

Perché indossare pigiami coordinati in famiglia
Sono divertenti, sono allegri, sono festosi e possono essere estesi all’intero clan familiare, dai nonni fino alle zie. Garantiscono una piacevole sensazione di appartenenza e contribuiscono a creare una calda atmosfera intima. Un caldo pigiama natale bambino, identico a quello dei genitori, è rassicurante e gratificante anche per il piccolo. Modelli più leggeri sono invece disposti a rallegrare primaverili colazioni in terrazza, magari a Pasqua o in una domenica di sole. Gli indumenti da notte coordinati sono pronti ad accontentare i gusti di tutti. Dai modelli più classici fino a quelli più innovativi, sono prodotti in tutte le misure con tagli e fantasie identiche. Una buona ragione per trovarsi alla sera e dire con più convinzione “siamo in famiglia!”

Classici, spiritosi o personalizzabili
Stampe divertenti e originali e toni di colore accesi spopolano decisamente fra i modelli più apprezzati di pigiami per famiglia. Per il pigiama natale bambino, l'albero addobbato o i fiocchi di neve stampati sul tessuto sono imperdibili. Inutile dire che anche le renne e gli elfi riescono sempre a creare la giusta atmosfera per le feste di fine anno. E, naturalmente, anche mamma e papà si divertiranno a indossarne uno identico. Chi non se la sente di osare tanto può invece ricorrere ai modelli in classico tartan scozzese. Più eleganti ma sempre invernali e natalizi quelli tendenti al rosso mentre, per le altre stagioni, si può optare per colori più tenui. Molto accattivanti anche i tipici motivi norvegesi far island che, già da soli, invogliano a passare tranquille serate in famiglia. Per una soluzione ancora più intima ecco invece i pigiami personalizzabili con i nomi dei componenti della famiglia. Possibile optare anche su quelli con le foto del gruppo famigliare compresi i pet di casa. Da tenere presente, inoltre, che fra gli indumenti notte per famiglia alcuni comprendono anche quelli per gli inseparabili amici a quattro zampe.
Di sicuro l’inverno e il periodo di Natale sono il momento che più invita a indossare un pigiama famiglia. Si può però pensare anche a un modello che anticipa le festività e decorato con le zucche di Halloween. In attesa della primavera e di Pasqua perché non dotarsi invece di indumenti da notte rallegrati da teneri coniglietti? Infine, se decidete di fare felici i più piccoli, preparatevi a sfoggiare pigiami famiglia che riproducono personaggi dei cartoni animati.

Tessuti e modelli
Anche in questo settore la scelta è ampia e permette di spaziare da un modello all’altro. Per i giorni più freddi dell’anno è praticamente d’obbligo orientarsi su indumenti da notte realizzati in materiali caldi e morbidi. Le pile o, ancora meglio, il fresco di lana rimangono intramontabili. Comodi e confortevoli sulla pelle regalano il giusto calore. Se in famiglia siete freddolosi orientatevi invece su tessuti lanosi e felpati, pratici e molto protettivi. Per i neonati e per le stagioni più tiepide il cotone biologico, mai irritante anche sulla pelle più delicata, è la scelta migliore.
Per quanto riguarda i modelli sono sicuramente attraenti le tutone intere. Quelle che coprono anche i piedi sono ideali per garantire una piacevole e uniforme sensazione di calore. Se si preferisce lo stile classico i tradizionali modelli casacca pantaloni mettono a disposizione un assortimento infinito. La scelta può cadere anche sui modelli spezzati. Quelli natalizi più gettonati, per esempio, propongono pantaloni scozzesi e casacca grigia con stelle di Natale stampate sul davanti. Il pigiama natale bambino ha solitamente pantaloni e maniche lunghe. Modelli a manica e gamba corta sono ovviamente riservati al periodo estivo e primaverile. Ora siete davvero pronti per sfoggiare i vostri pigiami famiglia. Tra fiocchi di neve, bastoncini di zucchero e gnomi indaffarati sarà senza dubbio un Natale speciale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.