Tre regole per essere impeccabili quando si ha poco tempo
Tre regole per essere impeccabili quando si ha poco tempo
Esistono tre regole per essere impeccabili quando si ha poco tempo. Tra uomini e donne ci sono molte differenze, come negarlo? Rispetto a noi, loro possiedono un vantaggio: si preparano in meno tempo perché non hanno bisogno di truccarsi. Gli basta curare la barba, avere un buon taglio di capelli e abiti che li fanno sentire a proprio agio per uscire di casa e apparire impeccabili.
Noi donne abbiamo una marcia in più rispetto agli uomini, ma siamo più lente nel prepararci perché abbiamo l’esigenza di truccarci, di avere la piega perfetta dei capelli, di abbinare il colore di rossetto alle scarpe, alla borsa e alla cintura e molto altro.
Si dice che il make up dovrebbe essere un modo per abbellirci e non per fare il mascherone. Certo, ci sono casi in cui grazie a un buon maquillage copriamo macchie, brufoli momentanei e occhiaie, ma ciò non vuol dire che dobbiamo avere un altro volto. Dobbiamo continuare a rimanere quelle che siamo impreziosendo la nostra bellezza; in effetti, può apparire un controsenso, ma tante volte, truccandosi in fretta si rischia di marcare eccessivamente la matita sugli occhi o l’ombretto, ottenendo un poco desiderato effetto clown.

Apparire impeccabili quando si ha poco tempo si può. Qualche idea? Eccone tre:
1) avere i capelli puliti e curati è la regola numero uno. Se sapete che vi attende una giornata lunga e che dovete alzarvi molto presto, lavate i capelli la sera prima oppure pensate in anticipo all’acconciatura;
2) avere le mani curate;
3) un velo di fondotinta, un filo di mascara, di lucidalabbra e di blush sono sufficienti a farvi più belle.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.