5 accessori di tendenza nel 2024
5 accessori di tendenza nel 2024
La storia mostra continuamente quali caratteristiche e passioni sono da sempre insite negli esseri umani, a prescindere dall'appartenenza ad un determinato Paese, anche se inevitabilmente le questioni geografiche e culturali incidono. Tuttavia, nella maggioranza dei casi l'ambito della moda scaturisce interesse e fascino, per cui tutti o quasi si informano sulle tendenze del momento. Ogni anno ci sono accessori, strumenti e capi d'abbigliamento più in voga di altri, e ciò vale persino per specifici colori o per gli abbinamenti. Esplorando quelle che sono le tendenze del 2024, di seguito si elencano i 5 accessori verso i quali i consumatori hanno dimostrato una maggiore attenzione.

Sigaretta elettronica
Tra gli accessori di tendenza nel 2024 c'è la sigaretta elettronica, già ampiamente diffusa negli Stati Uniti mentre i numeri relativi all'Italia sono soltanto ora costantemente in crescita. Si tratta di un fenomeno che fa tendenza non soltanto tra i fumatori, perciò anche chi non vuole assorbire nicotina oggigiorno svapa tramite appositi dispositivi come se si trattasse di un narghilè. Il design moderno di una sigaretta elettronica è anche capace di assumere specifici connotati legati all'ambito della moda, ecco perché le persone desiderano scegliere il modello sulla base dello stile solitamente adottato e del colore o dei colori preferiti. Entrare in possesso di un dispositivo del genere è facilissimo poiché esistono molteplici siti di sigarette elettroniche come Terpy.

Cravatta
Tipicamente associata all'armadio degli uomini, la cravatta è uno degli accessori di tendenza del 2024, soprattutto in virtù della stagione autunnale e di quella invernale. Infatti, la cravatta è ormai stata perfettamente assorbita dagli stilisti che hanno disegnato outfit femminili appositi, integrando il suddetto accessorio in più forme: sono di moda molte tipologie di cravatta, da quelle slim a quelle corte e doppie, dalle colorate alle total black, e così via.

La maggioranza dei completi d'abbigliamento realizzati per il 2024 si sono mossi in direzione del gender fluid, per cui la cravatta non appartiene più a un genere specifico ma può variare per chiunque sulla base degli altri indumenti indossati. Per esempio il modello slim e total black è facilmente abbinabile a vestiti lunghi o camicie impreziosite da piume dettagli lucenti, con tanto di blazer e chemisier in rosso.

Cappello in pelliccia eco
A differenza degli anni precedenti quando in tendenza c'erano il bucket hat in pile e il beanie in doppia lana, un accessorio in tendenza nel 2024 per affrontare al meglio il freddo dell'inverno è il maxi cappello in pelliccia eco a tesa larga. Si segnala che per questo determinato modello gli stilisti di tutto il mondo privilegiano due colori, ossia il rosso intenso e il verde acido.

Muffole: i nuovi guanti
Accessorio alquanto suggestivo, le muffole dominano il mercato dei guanti rappresentando una novità assoluta in sostituzione ai modelli in pelle, in lana o in pile. Esteticamente hanno convinto tutti dato che le loro caratteristiche principali ricordano le zampe di un orsetto di peluche: sono pelose e a dita unite. Sulle passerelle dell'alta moda sono state avvistate a più riprese delle muffole voluminose che rendono le mani maggiormente grandi. Ad esempio, il brand Sunnei ha fatto proprie le muffole in lana pelosa realizzando diversi modelli con la famosa fantasia a strisce.

Maxi gioielli
Una controtendenza rispetto al 2023 riguarda la tipologia di gioielli, poiché se nei mesi passati sono stati indossati principalmente orecchini finissimi, anelli quasi invisibili, mini choker e così via, la moda del 2024 predilige il cosiddetto "massimalismo". Ciò significa che fanno tendenza i maxi gioielli, la cui scultura imponente va ad arricchire ogni outfit; un esempio concreto è fornito dagli orecchini tondeggianti a forma d'onda, come è stato possibile scorgere sulle passerelle di Missoni. Ovviamente anche per i bracciali vale questo discorso, e infatti sul mercato si trovano tantissimi modelli con inserti fluo e con tratti surreali.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.