Vorreste decorarvi le unghie in modo glamour, semplice e veloce ma senza andare dall’estetista? Pupa ha pensato a voi, mettendo in commercio dei kit di smalti particolari, semplicissimi da usare, che permettono di ottenere degli effetti molto simpatici. Si chiamano Nail art kit e ce ne sono di due tipi.
Con il primo si ottiene il cosiddetto Cracking Effect. È un kit composto da due smalti. Per prima cosa si applica lo smalto di base (sempre più chiaro dell’altro) e lo si lascia asciugare per 4 minuti. Dopodiché si applica il secondo smalto, un top coat decorativo, ricoprendo tutta l’unghia. In pochi secondi questo secondo smalto si restringe e si vengono a creare delle crepe. Il risultato che si ottiene è pressochè leopardato, con un disegno diverso su ogni unghia. È disponibile nelle seguenti combinazioni di colori: bianco/grigio, rosa/viola, argento/grigio, azzurro/lilla, rosa/rosso, grigio/verde, rosa/cioccolato, argento/ azzurro, argento/blu elettrico.
Il secondo kit è quello del Magnetic Effect: in pratica crea sulle unghie un effetto magnetico. È composto da uno smalto e due magneti, che servono a realizzare sull’unghia delle righe orizzontali oppure oblique. All’inizio si applica normalmente lo smalto su tutta l’unghia. Prima che si asciughi, si prende uno dei due magneti e lo si avvicina all’unghia per circa 10 secondi. Si otterrà un bellissimo effetto a onde, orizzontali o oblique a seconda del magnete usato. Potete trovare lo smalto in queste versioni di colori: cachi, blu, marrone, arancione, rosso, viola, argento, nero e verde.
Infine, in entrambi i kit, c’è scritto che per avere un effetto più brillante, dopo il trattamento si può applicare un fissatore, ovvero uno smalto trasparente.