Una delle novità beauty dell’estate 2015 sono i cosiddetti skin jewels, ovvero i tatuaggi gioiello. Si tratta di tatuaggi temporanei (dovrebbero durare 4-6 giorni circa), con le forme appunto di gioielli – bracciali ma anche collane, anelli, cavigliere – colorati sia in oro che in argento. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, di tutte le forme e di tutte le misure.
L’applicazione è molto semplice: basta inumidire la parte del corpo che si desidera tatuare e poi si applica il tatuaggio pressando per qualche secondo sulla pelle, dopodiché si rimuove la pellicola protettiva. Insomma, sono molto simili a quei piccoli tatuaggi per bambini che si trovano nei pacchetti di patatine o nei giornaletti.
Per rimuovere i tatuaggi gioiello basta utilizzare un po’ d’olio o di alcool, ma in ogni caso dopo una settimana al massimo andrà via. Io non li ho mai provati, però che credo che potrebbe essere una simpatica alternativa estiva al classico gioiello. L’ideale ovviamente è indossarli con una bella abbronzatura. Questa novità sembra essere apprezzata da molte vip, come Avril Lavigne, Belen Rodriguez, Jennifer Lopez, Beyoncé, Ilary Blasi, che li hanno sfoggiati nell’ultimo periodo. Purtroppo non so quali negozi li vendano, ma di certo li trovate online, basta fare una piccola ricerca sul web.