Stop agli incendi: le nuove sigarette sono intelligenti
Care fumatrici, speriamo non troppe, ma anche chi scrive lo fa .. vi siete accorte della novità che ci ha interessate a partire da quest'anno? Ebbene alcune di voi penseranno che sia un caso ma non lo è. Sappiate che già tantissima gente ha inscenato improbabili scene di "cambio pacco" inaspriti dal comportamento delle bionde.
Ebbene, lasciando la sigaretta accesa nel posacenere in meno di 5 secondi dovrete riaccenderla, perché si spegne. Non riportate il pacchetto, perché sono tutti così.
La Normativa della Unione Europea prevede che tutte le nuove sigarette siano fatte con una carta leggermente più spessa, che consente alla fiamma di asfissiarsi e quindi in carenza di ossigeno spegnersi.
Questa risoluzione è stata presa poiché troppe volte un mozzicone acceso poteva causare danno.
Tra le conseguenze dirette di questa operazione la prima, il gusto della sigaretta si è leggermente amarato, poiché la carta è comunque più grossa. Secondopoi serve tirare un pochino di più, per cui si sente un lieve effetto di giratesta mentre si fuma.
Preso atto che comunque fumare troppo fa male, non si poteva non dire anche questa importante novità, che ci solleva dalla paura di bruciarsi divani e cuscini con i mozziconi .. le fumatrici lo sanno .. che il buchino esce subito appena la sigaretta casca .. forse da oggi avremo anche meno danni alla moquette.