India, Egitto e Cina si contendono i natali dell'accessorio più pratico ed utilizzato. Si può correre sotto la pioggia o sotto il sole incuranti del tempo atmosferico o si può optare per un accessorio che, mese dopo mese, diventa sempre più glamour: l'ombrello!
Si usano anche col sole è vero; ma è d'inverno che sbocciano gli ombrelli, veri e propri accessori di tendenza da sfoggiare per evidenziare stile ed originalità.
Da quelli dei bambini e delle bambine dotati di simpatiche orecchie e occhioni disegnati, a quelli per "grandi" dai colori vivaci, sempre più resistenti e fashion, per non passare mai inosservate.
Quello alla "Mary Poppins", cioè più arcuato quando è aperto, sta praticamente spopolando con la tela a tinta unica, i pallini a contrasto e il merletto fitto fitto che lambisce tutti i bordi. Che sia la versione pocket o quella classica è davvero difficile rinunciarvi!
Su questa scia, poi, sono moltissimi gli ombrelli che esprimono un'anima funzionale ed una irresistibilmente fashion!!
Tulle, velo, colori shocking o classici per non confondersi tra la folla e far si che la pioggia non sia più troppo monotona!!
Sia le versioni da borsetta, che le medie che quelle classiche hanno subito dei cambiamenti facendo diventare l'ombrello un accessorio assolutamente irrinunciabile.
I mini si adattano al formato delle borse e addirittura delle tasche. Perfetti e pratici se ne trovano anche firmati dagli stilisti, diventando così un regalo utile e sicuramente gradito con il cofanetto in tinta!
Un accessorio che può rallegrare le fredde giornate e che si trova e si acquista con molta facilità: dalle bancarelle del mercato, alle profumerie più accessoriate in base al nostro budget e alla nostra fantasia!
(ph. internet)