Pensavate fossere un must dell'estate e invece sono bellissime anche in inverno per valorizzarsi nel grigiore della stagione più nuvolosa.
Queste collane sono pezzi praticamente unici perchè nessuna pietra è uguale ad un'altra sia per la lavorazione che per il colore in se'.
Si trovano di varia lunghezza, a girocollo oppure lunghe, con pendenti, a pietre di dimensioni alterne o regolari.
Se lunghe sono pratiche poiché si infilando direttamente dalla testa (senza torturare mani e unghie) e stanno bene su tutto, specialmente con quei maglioni comodi a dolcevita e a tinta unita; gli stessi che risolvono l'annoso dilemma mattutino del "che mi metto oggi?!"...
Se corte risultano più eleganti ed adatte anche a delle serate più particolari. Inutile dire che se ne trovano di qualsiasi colore e sfumatura, l'importante è abbinarle bene!!
Se poi si vuole essere un po' fatalisti ogni pietra può avere un suo significato, o rappresentare un totem per segno zodiacale. Dare un significato alle cose può renderle molto più significative e appetibili e può farci stare più attente a regalare qualcosa di "prezioso". Stando così le cose queste collane possono rivelarsi anche bei regali per amiche, sorelle e mamme!!!
Un piccolo prontuario con le pietre più diffuse e il loro significato:
Ambra, calma e serenità
Agata Blu, ottimismo
Ematite, concentrazione
Quarzo Rosa, calore e creatività
Occhio di Tigre, coraggio e fiducia in se stessi.
(ph. Internet)