Come si indossano i bijoux?
Mie care amiche,
non riuscite a uscire di casa senza i vostri orecchini preferiti? Come darvi torto? In più, con l’estate che è sempre più vicina, è impossibile non completare gli outfit estivi con dei gioielli abbinati a un vestitino floreale o dei pantaloni colorati. Che cosa c’è di meglio che un coordinato di orecchini, ciondoli, bracciali e anelli per avere un look unico?
Sull’abbinamento perfetto di abiti e gioielli ci sono tante scuole di pensiero. Alcuni stilisti suggeriscono di coordinare il colore dei bijoux con quello della borsa oppure con le scarpe mentre altri sostengono che bisogna usare colori di contrasto o che si accompagnino bene tra loro, per esempio, abito rosa e gioielli argentati, viola o verdi e così via.
I blog e le riviste di moda propongono tantissimi altri suggerimenti per indossare i bijoux. In fondo, se la messa in piega va pianificata perché richiede tempo, la scelta di orecchini, bracciali e collane richiede pochi secondi. A proposito di capelli, perché non usare anche elastici gioiello? Potrebbe essere un’ottima soluzione per raccogliere i capelli in una coda se non avete avuto la possibilità di lavarli.
Infine, ricordate che orecchini, collane, bracciali e anelli vanno selezionati in base alle occasioni:
1) quando andate in palestra, sarebbe preferibile non indossare nulla di tutto ciò e lo stesso vale quando andate a correre;
2) per le occasioni di lavoro scegliete modelli sobri e adatti al contesto;
3) per una cena romantica o per trascorrere momenti con le amiche potete divertirvi a indossare ciò che vi piace di più;
4) le cose luccicose meglio indossarle di sera.