Accessori 2013 in Italia e Giappone parla di .. scarpe!
Diventa interessante parlare di accessori (scarpe e borse) e di moda quando per questioni non attinenti, ovvero per coincidenza assoluta, alcuni fenomeni ci fanno riflettere su che cosa vuol dire globalizzazione.
Le avete viste le sfilate di Prada per il 2013? Siete pronte? Speriamo di sì: Prada propone un assoluto e trendissimo afflato giapponese che si ritrova negli abiti kimonati, nelle borse a fiori e nei calzari e nelle scarpe con super zeppe multiple e nastro o infradito.
Alcune considerazioni potremmo anche farle, su questi fantastici gioielli, che hanno tutte le caratteristiche per stare nel lussuosismo delle vetrine, ma sulle quali potremmo avere dei dubbi in fatto di portabilità: belle e impossibili.
Ma parlavamo di globalizzazione: ebbene accade che Prada lanci in Italia la moda 2013 per la Primavera, che si ispira al Giappone, esattamente nel momento in cui in Giappone Shoes From Italy lancia sulle passerelle 2013 Nazareno Gabrielli, Lattanzi, Chiarugi, Fabiano Ricci e Parmeggiani con le loro scarpe.
In Giappone le giapponesi porteranno sandaletti e tacco 12 numero 36, mentre in Italia le italiane porteranno Tabi tripla suola taglia 40. Un pò di ironia non guasta mai, specialmente se si tratta di parlare di moda. Voi di che scarpa siete?