“Se la levo finisce sta barzelletta”, cosi ha scribacchiato una piccola bambina, dalla tenera età di solo 10 anni, a chi le scriveva su Facebook di levare quella sua fotografia che la ritirava nuda. Una “barzelletta” state pensando, no è pura realtà, guardate la foto. La bambina ha compiuto questa cosa pazzesca, diffondendo sul popolare social network in modo chiaro e nitido il suo corpo ancora troppo acerbo,….corpo senza veli.
A informare tutti noi è stato questa notizia il portale Notizie.it. Un episodio fa spaventare, fa bloccare il sangue nelle vene. Ma i genitori in tutto questo dove stanno. Forse sono impegnati con il lavoro, e quindi non hanno tempo per la figlia che è rimasta a casa per le vacanze natalizie?
Forse è per questa ragione che la bimba ha voluto richiamare in qualche modo la sua attenzione, voleva sentirsi pensata, forse coccolata, ma anche rimproverata come è stato fatto da tutti gli utenti del sito di FACEBOOK.
La piaga della solitudine dilaga sempre di più in questo mondo, ed gli adolescenti ormai stanno bruciando le tappe in modo frettoloso ed anche in modo sbagliato. Un consiglio a tutti voi genitori, mi raccomando controllate sempre i vostri piccoli, anche se vi possono apparire responsabili a soli dieci anni, ad prescindere da FACEBOOK, o internet.