Qual è la temperatura corporea normale?
È risaputo che i bambini hanno una temperatura corporea più alta rispetto agli adulti.
La normale temperatura corporea degli umani adulti varia tra 36,5-37,5 o più. Ma in linea di massima si considera una situazione di:
- Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a 36 o meno.
- Febbre, quando la temperatura è compresa tra 37,1-37,9.
- Ipertermia o febbre, quando la temperatura è uguale o superiore a 38.
Nei bambini invece, ina temperatura corporea di 35,4 - 35,5 - 35,6 nei bambini non è normale e si dovrebbe andare rapidamente dal medico o seguire le istruzioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. I bambini devono avere una temperatura di almeno 36 gradi.
Esistono diversi modi per misurare la febbre:
- Temperatura ascellare
Una temperatura ascellare di 35,4 - 35,5 - 35,6 è un po 'bassa e dovresti seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. Ci sono bambini che hanno temperature ascellari inferiori a 36 gradi che possono essere considerati normali, definendo questo tipo di situazione come ipotermia fisiologica.
- Temperatura orale
Una temperatura orale di 35,4 - 35,5 - 35,6 è un po 'bassa e dovresti consultare un medico o seguire le istruzioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. Si raccomanda di misurare la temperatura orale in tutti i pazienti, ad eccezione di quelli che sono incoscienti, hanno confusione mentale, convulsioni, naso, bocca o gola e bambini di età inferiore ai 6 anni.
- Temperatura rettale
Una temperatura rettale di 35,4 - 35,5 - 35,6 è preoccupante e dovresti andare dal medico di emergenza o seguire le istruzioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. Il risultato tende ad essere da 0,5 a 0,7 ° C in più rispetto alla temperatura orale. La temperatura rettale è raccomandata per i pazienti di età inferiore ai 6 anni.