Sul viso soprattutto delle pelli più sensibili, si possono formare delle vene capillare. Ecco come evitare o quanto meno ridurre la loro comparsa:
Ora sai come rimuovere le vene rosse sul viso, tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che dovresti tenere a mente per evitare che diventino più pronunciate o che nuove vene del ragno appaiano sul viso. Vi diciamo:
Proteggi il viso dagli sbalzi di temperatura: proteggere la tua pelle dal sole è fondamentale in ogni momento, in qualsiasi periodo dell'anno, ma questo è ancora più importante se sei incline ad avere queste piccole vene sul viso. Prendi le precauzioni che puoi anche contro il freddo; ad esempio, usa sempre una crema idratante in modo che il vento non tagli la pelle.
Evita le sostanze più nocive: come abbiamo già visto, alcol e tabacco sono ottime cause della comparsa delle vene rosse sul viso, quindi stai lontano dalle cattive abitudini per un recupero più veloce.
Attenzione ai prodotti irritanti: esistono rimedi casalinghi che, sebbene abbiano molti benefici per la pelle, possono essere controproducenti per curare irritazioni, arrossamenti o comparsa di vene.
Usa creme specifiche: ci sono molte creme ricche di vitamina A e K che saranno ottime per ridurre la visibilità delle vene varicose sul viso, quindi chiedi al tuo farmacista o dermatologo quale sarebbe l'opzione migliore per te.