Un' oasi di freschezza la mia acqua rinfrescante
Un' oasi di freschezza la mia acqua rinfrescante


Un’estate afosa, calda, dalle caratteristiche africane… a questo clima noi non siamo abituati, ma dobbiamo essere consapevoli che qualcosa sta cambiando nel nostro pianeta, sinceramente non so chi dobbiamo ringraziare, però dobbiamo anche accettare questo cambiamento e correre ai ripari.
Oggi vi voglio proporre un’acqua rinfrescante, di certo non abbasserà le temperature, ma ci aiuterà a sopportare l’afa, la disidratazione e ci darà un senso di freschezza, la chiameremo “l’acqua del fresco ristoro” OASI.

Ingredienti:

500 ml di acqua oligominerale,
una miscela composta dalle seguenti erbe (camomilla, eucalipto, menta, melissa, rosa, rosmarino e scorze di due limoni), il quantitativo di erbe deve essere di un cucchiaio per droga (erba), mentre le scorze dei limoni mi raccomando siano prive della parte bianca;
vodka al limone,
3 gocce di olio essenziale di menta,
1 goccia di olio essenziale di vaniglia,
2 gocce di olio essenziale di cocco,
1 goccia di olio essenziale di sandalo,
4 gocce di Rescue Remedy.


Fai bollire le erbe con le bucce dei limoni per 10 minuti in 500 ml di acqua, spegnere e coprire con un piattino il pentolino, dopodichè filtrare due volte, prepara alcuni flaconcini sterilizzati in precedenza e una bottiglia da mezzo litro sempre sterilizzata, riempi con il preparato tre quarti della bottiglia e aggiungi un quarto di vodka al limone, chiudi la bottiglia e agita bene, poi riaprila e aggiungi gli oli essenziali uno ad uno, alla fine aggiungi il Rescue Remedy dei fiori di Bach, ottimo contro il caldo improvviso e la vampate di calore. Richiudi la bottiglia agita bene e riempi le bottigliette preparate in precedenza, ti consiglio di usare quelli spray riutilizzabili, quelli dei deodoranti, ti ricordo di sterilizzarli. Attacca un’ etichetta su cui scriverai “OASI acqua del fresco ristoro” grazie se scrivi anche il mio nome insieme al tuo, visto che è una mia ricettina, data di produzione e agitare bene prima dell’uso. Diciamo che la vodka, essendo molto alcolica fa da conservante, però se conservi il flaconcino in frigo, la sensazione di freschezza aumenterà.

ATTENZIONE: se conservi l’acqua in frigo attenti a non confonderla con prodotti alimentari, specie se avete bimbi in casa.

di Sabrina Manente
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.