Un due! Un due! Dietrofront!
Un due! Un due! Dietrofront!
L’universo del fitness è sempre in continua evoluzione e da qualche tempo ha cercato di trarre spunto niente meno che dal mondo militare! E’ nato infatti il Boot Camp Training, ovvero una seduta di allenamento, protratta minimo per un’ora, che richiama tutti gli esercizi e le prove d’abilità tipiche di un percorso di addestramento militare.
Non mancano quindi tratti di corsa sostenuta, piegamenti sulle braccia e sulle gambe, addominali e tutto ciò che riguarda il potenziamento muscolare.
Ma sono anche sfruttati molti attrezzi tipici “militareschi”: spesse funi da scalare, copertoni da “guadare” saltando e sollevando ben ben le ginocchia, sbarre da trazione, ostacoli sia da saltare che da attraversare con il famoso “passo del giaguaro” ( efficacissimo fra l’altro per gli addominali obliqui, quindi anche per i fianchi ) e chi più ne ha più ne metta!
Purtroppo ancora poche palestre sono attrezzate per questo tipo di attività motoria, ma qualsiasi sala fitness, con un po’ d’inventiva, può essere trasformata in un fantastico percorso di Boot Camp!
Tale pratica sportiva, ovviamente, può essere anche modulata nella difficoltà in base alle caratteristiche e alle esigenze delle persone che prendono parte alla seduta; i risultati sono davvero soddisfacenti ( dando naturalmente per scontato un corretto regime alimentare), a partire dall’allenarsi divertendosi, per proseguire poi con conquiste a livello di resistenza aerobica, considerando infatti che il circuito va realizzato di seguito senza interruzioni, nonché risultati per quanto concerne la tonicità corporea, in relazione agli innumerevoli esercizi per la parte superiore ed inferiore del corpo che possono essere inseriti nel corso dell’allenamento. Sicuramente quindi il Boot Camp Training è un’ottima soluzione per approcciarsi allo sport in modo certo efficiente ma anche coinvolgente e piacevolmente trascinante!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.