Vi ricordate quel buon profumo delle signore di un tempo? Odoravano di talco e cipria vellutata, ecco care amiche oggi voglio svelarvi una ricetta profumatissima e curativa, "La Polvere Corpo Vintage":
Ingredienti:
• 160 gr di amido di riso in polvere
• 40 gr di petali di rosa essicati
• 2 gocce di olio essenziale di rosa
• 2 gocce di olio essenziale di geranio
• 2 gocce di essenza alla violetta (se non la trovate vanno benissimo anche due gocce di profumo alla violetta)
• 4 gocce di olio di mandorle
Preparazione:
Se l'amido di riso è grossolano, prendete un macinino da caffè e riducetelo in polvere finissima, fate la stessa cosa per i petali di rosa, poi unite il tutto un po' per volta e macinate nuovamente. Prendete un vaso di vetro da conserve sterilizzato e ben asciugato, versate questa polvere finissima, a parte miscelate tutti gli oli essenziali insieme alle 4 gocce di olio di mandorle e versate il tutto a gocce nella polvere. Dopo aver chiuso bene il barattolo, miscelate agitanto il barattolo energeticamente, aspettate qualche minuto e aprite il barattolo, con un cucchiaio miscelate ancora cercando di rompere i grumetti, se ce ne sono. Chiudete e lasciate per alcuni giorni il barattolo chiuso e di tanto in tanto prendetelo in mano e agitate.
Dopo tre giorni la vostra polvere sarà pronta per l'uso, avrà un grande potere assorbente, profumerà il vostro corpo, renderà la pelle morbida e liscia al tatto, gli oli essenziali saranno di aiuto contro l'invecchiamento della pelle, inoltre il potere lenitivo dell'amido di riso renderà la vostra pelle luminosa e giovane.
di Sabrina Manente