Piccole regole per una dieta efficace
Piccole regole per una dieta efficace
Semplici regole per eliminare quei chili di troppo che, spesso tendiamo a prendere, soprattutto nei periodi di vesta, quando le nostre tavole sono piene zeppe di cibo!
Prima di tutto se non si desidera andare da un dietologo, bisogna evitare le “diete fai da te”, che nella maggior parte dei casi sono “le diete del digiuno”, ed il loro esito non è quasi mai positivo.
Bisogna invece “regolarsi” con l’ alimentazione, sia per quanto riguarda la quantità che la quantità dei cibi che ogni giorno ingeriamo.
La colazione è fondamentale per iniziare la giornata!
Inoltre, la cosa più importante è evitare l’utilizzo dei condimenti. Ad esempio: verdure non fritte, ma bollite e aggiungere un cucchiaino  di olio a crudo; se si mangia la pasta (massimo 80g al giorno) bisogna assolutamente rinunciare al pane! Ma mai a rinunciare ad entrambi! Il nostro corpo ha bisogni di carboidrati ma senza esagerare! Inoltre bere molta acqua.
Rispettando queste piccole regolette vedrete che ogni mese riuscirete a perdere un paio di chili: perché la dieta non è perdere tutto e subito (poichè si rischia di rimetterli di nuovo in poco tempo), ma la vera dieta è quella quotidiana che si fa gradualmente e costantemente! Ed è così il modo migliore per avere sempre un peso-forma ideale.
Ovviamente, bisogna accompagnare tutto ciò con l’attività fisica, soprattutto per coloro che hanno una vita molto sedentaria, perché l’attività fisica aiuta moltissimo soprattutto a tonificare, ciò che la dieta da sola non è in grado di fare!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.