Ginnastica antirughe
Ginnastica antirughe
Creme idratanti, latte detergente, tonico…prodotti importanti per la pelle del viso, ciascuno avente un compito ben specifico.
Soprattutto quando si è più in là con gli anni, il fine unico è quello di contrastare gli inesorabili segni del tempo che tendono a colonizzare contorno occhi, contorno labbra e gli angoli più reconditi del viso. Da qualche tempo, è stato sperimentato un nuovo rimedio da accostare a quelli di tipo cosmetico: la ginnastica antirughe, specificatamente lo Yoga Face.
Per ottenere risultati ottimali, sono sufficienti quindici minuti al giorno di esercizi mirati, da svolgere sempre alla stessa ora, dopo aver deterso con cura il viso utilizzando acqua tiepida.
Ogni esercizio è caratterizzato da un nome particolare, relativo al tipo di espressione che si viene a creare praticandolo; ad esempio esiste la posizione del pesce, ottima per tonificare guance e labbra, la quale si esegue sporgendo le labbra all’esterno e risucchiando verso l’interno le guance (molto utile anche per far divertire i bambini!) od anche il sorriso della Sfinge, perfetto per modellare labbra e contorno occhi, il quale si effettua facendo un ampio sorriso sollevando gli angoli della bocca e spalancando gli occhi.
In questo contesto poi l’esercizio più vecchio del mondo è anche il più efficace, ovvero l’arte del ridere: sorridere infatti aumenta la tonicità del viso in quanto richiede il lavoro sinergico di tutta la muscolatura facciale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.