Come rimuovere le vertigini a causa dell'ansia
Quando una persona ha vertigini può essere causa di numerose cause, come problemi alla cervice o all'orecchio. Tuttavia, le vertigini sono anche associate ad altre situazioni, come l'ansia, che può essere causata da vari fattori, come situazioni di stress continuo, un'attività molto intensa per un lungo periodo o qualsiasi altra circostanza che ci altera emotivamente o ci mette nervoso.
In questi casi, è necessario un trattamento diverso quando esiste una possibile causa fisica nel collo o nell'orecchio. Con questo articolo ti dirò come rimuovere l'ansia da vertigini, anche se è meglio andare dal medico per una recensione e offrire il miglior consiglio in ogni caso.
Perché l'ansia causa vertigini
Ansia e vertigini, inizialmente, sembrano essere due parole che non hanno alcuna relazione, anche se la verità è che non lo è. Infatti, quando una persona si sente in ansia, è normale ammalarsi. Una sensazione che, soprattutto, si verifica quando questa ansia o stato di nervosismo è particolarmente intenso o si prolunga nel tempo.
La ragione che spiega questa relazione è che vertigini e ansia hanno circuiti neuronali in comune, che convergono in un punto comune nel cervello. Questa zona di confluenza è chiamata il nucleo parabrachiale. Questa parte del cervello è quella che riceve tutte le informazioni relative all'ansia e che può subire qualche alterazione nel suo funzionamento, da esso o dallo stress. Quindi, questa connessione è ciò che fa sentire la persona capogiri e perdita di equilibrio quando hanno ansia.
Trattamenti per rimuovere le vertigini dovute all'ansia
Le vertigini d'ansia richiedono un trattamento specifico perché la causa che la causa è diversa dall'avere una lesione cervicale, una contrattura o un problema nell'orecchio interno. In generale, il trattamento per le vertigini da ansia si concentra sul controllo dell'ansia e impedisce alla persona di avere una crisi d'ansia, essendo molto ansiosa o con livelli di stress troppo alti.
Per raggiungere questo obiettivo, è molto importante scoprire cosa, in realtà, è ciò che causa l'ansia di essere in grado di affrontare la situazione e di risolverla poiché, se la ragione della sua origine non scompare, non sarà possibile rimuovere le vertigini.
In questi casi, il più comune è che i medici utilizzano la cosiddetta tecnica di rilevamento e di coping delle conseguenze temute, noto anche come DACT. Questa tecnica si concentra sulla scoperta delle cause di questo disagio che la persona ha, oltre a provare le loro possibili soluzioni, sia dal punto di vista fisico che emotivo. Un processo che si svolge senza cadere nell'ossessione per trovare quella soluzione e consapevoli che non si dovrebbero evitare sensazioni fastidiose, ma bisogna imparare ad affrontarle e superarle.
Tecniche di rilassamento per rimuovere le vertigini dovute all'ansia
Le vertigini di ansia possono anche essere trattate con metodi focalizzati sul rilassamento, specialmente attraverso la respirazione. Le tecniche o gli esercizi di rilassamento sono molto utili non solo quando si ha un attacco o si soffre di un'ansia intensa, ma è anche un utile sistema di prevenzione.
Nell'ambito delle attività o degli esercizi di respirazione, ad esempio, è possibile utilizzare la consapevolezza o la consapevolezza, che è ora molto in voga per i benefici che porta al corpo, così come il taichi o lo yoga.
Anche le tecniche di controllo della respirazione sono delineate come utili per rimuovere vertigini a causa dell'ansia. Inoltre, il loro vantaggio è che possono essere eseguiti in qualsiasi momento e luogo, nel caso in cui la persona debba ricorrere a loro, ad esempio, al lavoro.
Le tecniche di rilassamento dei muscoli Jacobson sono un altro ottimo strumento per mantenere l'ansia controllata e non solo mentalmente, ma anche fisicamente. Questo metodo permette ai muscoli di lavorare per alleviare la tensione del corpo che, nel caso di ansia o stress, è concentrata nella zona del collo e nella parte superiore delle spalle e nella parte superiore della schiena, causando vertigini.
Sono tecniche e suggerimenti che possono essere seguiti per sapere come rimuovere le vertigini a causa di ansia, anche se abbiamo sempre raccomandato di andare dal medico in modo da poter eseguire i test rilevanti e escludere che il capogiro risponde a una causa fisica o un'altra patologia.
Inoltre, il medico aiuterà anche il paziente a controllare l'ansia attraverso gli esercizi o le tecniche più appropriate, a seconda del problema e valuterà la necessità di prescrivere alcuni dei farmaci per le vertigini da ansia, anche se solo in modo tempestivo. alleviare i sintomi e il disagio.