Dimenticati l'ansia
Spesso le cose accadono e basta.Abbiamo sempre una seconda opportunità.Valorizza il positivo e non enfatizzare il negativo.Leggi “Uno al giorno,per tutto l’anno – Riflessioni per donne indispensabili ma esauste “ di Ellen Sue Stern – Corbaccio – 15 Euro) e “La Costruzione della Felicità “ di Martin E.P.Seligmon ( Sperling and Kupfer – 17 euro) –
Mettiti nei panni degli altri ma rispetta te stessa –
TAKE IT EASY – lascia perdere se non ne vale la pena, sdrammatizza con ironia : con la voglia di sorridere molto è possibile!!!
Impara a voltare pagina.
Anche in amore:
L'amore che ti fa bene.
Prima ti devi sbarazzare delle relazioni che ti rendono infelice. «Forse non le tronchi perché temi la solitudine. E non cerchi alternative per via dell'insicurezza», spiega Mattioni. Convinciti che sei unica e preziosa e che hai il diritto di pretendere esclusivamente dei rapporti eccezionali. Tieni sul comodino un libro come Lo zen e l'arte di innamorarsi, di Brenda Shoshanna (Punto d'Incontro, 9,90 euro), per ottimi spunti di riflessione. E se ti capita di ricascare sempre nelle stesse situazioni iscriviti al corso Perché Cappuccetto Rosso incontra sempre lupi cattivi, organizzato a Milano da Studio Work: prevede otto incontri di gruppo di due ore (con 10 persone, al costo di 100 euro).
Uno psicologo vi aiuta ad analizzare gli insuccessi sentimentali, facendovi scoprire nuovi approcci e possibilità.