Torta al caffè con scaglie di cioccolato
Torta al caffè con scaglie di cioccolato
Oggi vi propongo una ricetta semplice e gustosa, una torta al caffè con scaglie di cioccolato, ideale per una colazione sana, genuina ed economica.

Ingredienti:

- due uova
- 250 grammi di zucchero
- 250 grammi di farina
- 100 grammi di burro
- una tazzina di caffè
- 100 grammi di gocce di cioccolato (o una tavoletta di cioccolato a scaglie)
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo

Da notare che le dosi sono indicative, potete regolarvi in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze, ad esempio decidete se mettere più o meno zucchero rispetto a quanto proposto.

Procedimento:
Per prima cosa occorre preriscaldare il forno a 180°. Sciogliete il burro nel microonde per qualche secondo e preparate il caffè. Unite in una terrina le uova con lo zucchero e montate il tutto con uno sbattitore elettrico, in modo da rendere il composto omogeneo, fin quando il colore che otterrete sarà bianco. Travasate nel composto il burro sciolto, il caffè, la farina e amalgamate gli ingredienti con lo sbattitore elettrico, poi aggiungete il lievito per dolci.
Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata (oppure su carta forno) e mettete in forno per 40 minuti circa a 180°.
A fine cottura coprite la torta con lo zucchero a velo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.