Il caffè Frappè
Il caffè Frappè
Come preparare il caffè
Il caffè Frappè, una delle bevande preferite dai molti amanti del caffè, ma anche a chi non gradisce il sapore forte del  caffè, ma apprezza quello delicato.
Ingredienti:

200 g di ghiaccio tritato o tagliato a cubetti
2 cucchiai di zucchero
200 ml di latte liquido
2 o 3 chicchi di caffè per decorare
Gelato o crema (opzionale)
Essenza di vaniglia (opzionale)

Questa bevanda è molto diffusa soprattutto nei paesi caldi e nelle località di mare.
Per preparare questo gustoso frappe al caffè occorre innanzitutto preparare del caffè o in moka o nella caffettiera automatica, se ce l'hai. In un contenitore amalgamare con zucchero e latte freddo.
Travasare nel bicchiere del frullatore vicino al ghiaccio. Se lo vuoi molto cremoso, puoi aggiungere un po 'di gelato o panna, oltre a un pizzico di vaniglia. Sbattilo per qualche minuto fino a quando vedi il granito.
Servilo in un bicchiere alto e, se lo desideri, decoralo con un po 'di cannella in polvere, sciroppo del sapore che ti piace di più o con 2 o 3 chicchi di caffè.
Questa bevanda è una buona opzione per rinfrescarsi durante l'estate, ma, se sei un amante del caffè, puoi consumarlo in qualsiasi momento dell'anno o quando ti pare e piace.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.