Chi ama, baci!
Chi ama, baci!
Quando si avvicina il giorno di San Valentino il primo pensiero degli innamorati è quello di andare ad acquistare i cioccolatini simbolo di questa festa, ma volendo essere più originali proviamo a prepararli in casa con questa semplice ricetta.

Ingredienti
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di granella di nocciole
100 gr di nutella
20 gr di burro
200 gr di cioccolato fondente
20/22 nocciole tostate intere

In un pentolino fate sciogliere il cioccolato al latte con il burro sul fuoco lento, quando è sciolto spegnete il gas e fate leggermente intiepidire. Aggiungete al cioccolato fuso  la granella di nocciole e la nutella e mescolate bene, poi fate riposare per 30 minuti in frigorifero. In un pentolino a parte  fate sciogliere anche il cioccolato fondente nello stesso modo in cui avete fatto sciogliere quello al latte. A questo punto riprendente il composto dal frigorifero e lavoratelo per formare delle palline di 12/15 grammi e sopra ad ogni pallina mettete una nocciola tostata intera. Ciascuna pallina formata deve essere, infine immersa nel cioccolato fondente, magari aiutandovi con un cucchiaino, e successivamente messe su un vassoio possibilmente ricoperto da un foglio di carta da forno. Una volta terminate tutte, mettetele in frigo ad asciugare e quando saranno ben compatte sistematele nei pirottini colorati.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.