Ingredienti: una base di torta a piacere, marmellata, mascarpone, cioccolato bianco, cioccolato nero, granella di zucchero, farina di cocco, mini caramelline, granella di nocciole. Serviranno mestolini, coppette, bastoncini da lecca lecca e una teglia, nonché una base di polistirolo.
Come funziona il Cake Pops? Parliamo di palline di torta, con aggiunta marmellata e mascarpone, che diventano lecca lecca per le feste di compleanno o per qualche occasione in cui stupire un pochino i presenti.
Come si preparano: con una base di torta al cioccolato o torta margherita prepariamo una farina di torta, tritandola bene bene nel mixer per ottenere una granella di pasta di circa 2 mm. Mescoliamo in una ciotola metà di questa pastella a del mascarpone e l'altra metà la mescoliamo a della marmellata nell'altra ciotola.
Mescoliamo senza schiacciare l'impasto per preparare un miscuglio di buon gusto da servire: il Cake Pop è molto bello, ma il gusto deve essere vario, altrimenti stufa subito perché è molto dolce.
Con i due impasti non troppo molli prepariamo delle palline di pastella da mettere in una teglia e posizionare in frigo per circa trenta minuti. Mentre la pastella a palline raffredda sciogliamo il cioccolato nero e il cioccolato bianco in due pentolini a parte.
Togliamo ora le palline dal frigo e con gli stecchini le infilziamo per annegarle nel cioccolato, al fine di coprirle completamente; decoriamole ora con farina di cocco, granella di nocciole, granelle di zucchero, caramelline mini di zucchero.
Ecco pronti ora i cake pops che lasceremo raffreddare posizionati in piedi su una base di polistirolo predisposta per il frigo. Lasciamo in frigo almeno venti minuti, poi serviamo a sorpresa.