Ce ne sono almeno di una ventina di tipi diversi, al punto che risulta difficile crederci, che per una operazione tutto sommato così rara, che non si fa tutti i giorni e nemmeno si fa durante tutto l'anno, esistano così tante aziende che hanno deciso di produrre un attrezzo per svolgerla. Per di più non tutte le persone usano questo genere di attrezzo, perché in realtà sono molti coloro che fanno anche senza. Infine, per dirla tutta, molta gente non ha neanche idea che possa esistere un aggeggio per fare questo.
Di che cosa stiamo parlando? Dello snocciola ciliegie, ebbene sì, proprio lui, che vedete in questa foto molto simpatica. In questo caso abbiamo scelto uno dei più carini e allegri snocciolatori che offre il mercato. Ne esistono di tutti i tipi: a molla, a pinza, a tubolare, a macchinetta, a scatola, divertenti, allegri, seri, professionali, insomma davvero il conteggio consente di arrivare almeno a una ventina di diversi tupi di snocciola ciliegia in vendita in Italia o su internet, attraverso canali italiani.
Probabilmente cercando meglio ne troviamo anche di più, ma a noi interessa sapere qualcosa di questi attrezzi: il prezzo è variabile dai 6,00 ai 20,00 euro circa, si tratta di strumenti che possono essere in plastica e molla, alluminio oppure acciaio, dipende dalla qualità e da dove sono venduti. Se ne trovano anche tra i cataloghi e i siti di oggetti misteriosi o molto più semplicemente al bazar. Insomma, ecco una idea trendy che potrebbe anche essere una idea regalo.