Gli infusi di frutta nacquero in Europa Centrale dal desiderio di creare bevande che potessero rinfrescare nelle calde giornata d’estate o riscaldare nei freddi dì invernali, tra questi nacque anche l’infuso ai frutti di bosco. Forte nella sua tradizione proviene, per noi, dalla cultura alto-atesina e nella sua ricetta “classica” contiene Ribes Nero, Sambuco, Ibisco, Uva Ursina, Mirtillo. La conservazione del filtro è quella tipica utilizzata per questo genere di tisane: in luogo asciutto e al riparo dai raggi solari.
Antiossidante e ri-mineralizzante dal sapore avvolgente e deciso, questo il gusto e le proprietà principali dei frutti rossi in un infuso caldo e buono. Ricca di vitamina C, dissetante, gradevole da bere caldo in inverno, ma anche freddo d’estate può essere bevuto da tutti e in qualsiasi momento della giornata.
Il profumo intenso e avvolgente si aggrappa alle note d’autunno con fare avvolgente donando un bel senso di rilassamento. Non contiene teina, ne’ altra sostanza eccitante, da qui consegue rilassamento, facilità nella digestione e la sua capacità di essere bevuta anche dai più piccoli.
Il modo migliore di gustarla? Da sole o in compagnia, strette in un soffice plaid, mentre fuori la prima pioggi d'autunno riga i vetri delle finestre. Il gusto avvolgente che stupirà e scalderà l'umore e le sempre più rigide giornate autunnali.