Preparare un dessert al microonde richiese molto meno tempo rispetto al forno, ma il sapore sarà ugualmente buono? E soprattutto gli ospiti accetteranno? Certo che sì! Fare un dolce al microonde, oltre ad essere molto semplice è apprezzato soprattutto dai più piccoli di casa, ideale per uno spuntino molto semplice che adoreranno. È consigliabile realizzare in vostro dessert direttamente in una tazza grande per evitare che la torta trabocchi nel microonde. Se non hai un contenitore di queste dimensioni, scegli di usare due tazze più piccole, in modo che ognuna abbia la sua tazza monodose, ma preparale separatamente, cioè con una tazza nel microonde ogni volta, per evitare una cottura disomogenea.
Il diametro della tazza deve essere identico su tutta la superficie, poiché altrimenti, se c'è molta differenza, la torta sarà eccessivamente dura nella parte inferiore e poco fatta nella parte superiore. Questo perché sarà fatto più velocemente dove c'è meno massa.
È possibile che dopo 3 minuti la torta non sia completamente cotta. In questo caso, soprattutto se è una tazza abbastanza grande, dovrai rimetterla nel microonde per fare di più. Osserva minuto per minuto come si evolve fino a raggiungere il punto di cottura desiderato.