Come scegliere un'anguria se è tagliata a pezzi
Come scegliere un'anguria se è tagliata a pezzi
L’anguria è il frutto principe dell’estate. Spesso si preferisce acquistare l’anguria intera, ma per coloro che vivono da soli o per le coppie, comprare un’anguria intera risulterebbe un vero e proprio spreco alimentare, perché non si riuscirebbe a finire in pochi giorni. Per questo motivo molti supermercati e negozi ortofrutticoli hanno dato la possibilità alle persone di acquistare questo frutto anche tagliato a pezzi.
Dal punto di vista igienico, sarà sempre più igienico acquistare frutta intera che a pezzi, poiché nulla garantisce come è stata maneggiata. Tuttavia, se in qualsiasi momento preferisci acquistare frutta tritata, puoi guardare uno di questi segni per sapere se stai acquistando un buon pezzo:

Non dovrebbe essere di consistenza sabbiosa o morbida. Se lo tocchi con un dito, non dovrebbe affondare facilmente.
Deve avere pepite più scure delle bianche. Se acquisti angurie senza modificazioni genetiche, avrà semi e puoi sfruttare questo trucco.
Non dovrebbe odorare di frutta fermentata. Se ha questo odore, lascialo nel negozio, è già sparito.
Il suo colore deve essere rosso vivo. D'altra parte, se l'anguria ha un colore rosso scuro, indica che è passata, non comprarla.
Lo spazio tra la polpa e la cotenna è giallo. Se la parte della buccia è gialla, non comprarla, potrebbe indicare un'alta concentrazione di nitrati (manipolazione chimica per la crescita prematura di frutta e verdura).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.