Come congelare una torta
Come congelare una torta
Se hai deciso di preparare una torta e vuoi conservarla in modo da averla subito pronta alla giusta occasione, devi sapere che non tutte le torte si congelano bene. Infatti  è bene ricordare che le torte senza glassa sono le migliori da conservare in frigorifero.
Devi solo evitare di congelare le torte che contengono creme al formaggio o all'uovo, sia nella glassa che nel ripieno. Inoltre, non è consigliabile congelare le torte senza grassi, poiché tendono ad asciugarsi rapidamente.
Un altro accorgimento importante è quello della scelta dell’involucro in quanto l'umidità nel frigorifero potrebbe ridurre la qualità della torta o dell'impasto. Si consiglia di utilizzare un foglio di alluminio, un involucro di plastica, un sacchetto di plastica richiudibile o carta oleata. Puoi anche conservare la torta in un contenitore di metallo, così, oltre a prevenire l'umidità, manterrai il dolce dagli odori del congelatore.

Dopo due mesi di congelamento, la torta inizierà ad asciugarsi. Dopo quattro mesi perderà il suo sapore. Consigliamo quindi di lasciarla in freezer per un massimo di tre mesi se la torta non ha la glassa e due mesi per le glasse.

Lo scongelamento della torta varierà a seconda che abbia o meno la glassa. Per il primo caso, togli la torta dal congelatore e mettila in frigo. Ciò impedirà alla glassa di condensare. Se la torta non ha la glassa, lasciare scongelare la torta sorseggiando il marmo da cucina, a temperatura ambiente. Questo processo richiederà un paio d'ore e varierà a seconda delle dimensioni della torta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.