Benefici dell'aceto di riso
Benefici dell'aceto di riso
Benefici dell'aceto di riso

L’aceto di riso è una validissima alternativa all’aceto tradizionale in cucina: l’aceto di vino infatti ha un sapore molto deciso e in alcuni casi può anche essere causa di bruciore di stomaco.
Ultimamente l’aceto di riso sta diventando sempre più famoso grazie alle sue proprietà
Infatti, viene utilizzato soprattutto in autunno/inverno in quanto evita e combatti malattie come il freddo dato che agisce come antisettico naturale, questo ingrediente è in grado di combattere le malattie e prevenire le infezioni.
Un altro dei benefici dell’aceto di riso è quello di ridurre la ritenzione idrica, aiutando l’organismo a sgonfiarsi e ridurrei liquidi in eccesso.
Fornisce energia e allevia i sintomi dell'affaticamento, in quanto grazie al suo gusto e l'odore acidi dell'aceto di riso stimolano direttamente il nostro cervello, fornendoci così più energia e aiutandoci a combattere i sintomi dell'affaticamento.
Inoltre l'acido di aceto regola la funzione ormonale correlata all'aumento della pressione ed è anche un'importante fonte di sodio naturale, qualcosa di molto benefico per chi soffre di ipertensione.
Infine rallenta i segni dell'invecchiamento in quanto risulta essere una grande fonte di antiossidanti, previene la formazione di perossidi grassi e combatte i radicali liberi, colpevole di ossidare la pelle e favorendo la comparsa dei primi segni dell'invecchiamento.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.