L’aglio è una spezia molto utilizzata in cucina. Molto spesso capita che però possiamo dimenticarci di rimuovere lo spicchio d’aglio dalle pietanze, e si si spappola, spesso va a rendere il sapore del cibo poco piacevole. Per questo motivo, un’ottima soluzione è quello di utilizzare dell’aglio in polvere in modo tale ke si distribuisce in maniera uniforme a tutta la pietanza. Ma come realizzare l’aglio in polvere?
La prima cosa che dobbiamo fare per fare l'aglio in polvere è sbucciare gli spicchi in modo che siano pronti per essere cotti. Quando li avremo senza pelle, dovremo raccoglierli in pezzi sottili cercando di renderli molto sottili e sottili, in questo modo, sarà più facile lavorare con loro.
Non appena avrai tutti i denti perfettamente tagliati, è ora di cucinarli. Prima di tutto, dovrai preriscaldare il forno a 150 gradi sia sopra che sotto, quindi sarà alla temperatura perfetta per preparare l'aglio in polvere. Mettere i pezzi di filetto su un vassoio (adatto al forno) e lasciarli cuocere per circa 2 ore, approssimativamente a bassa temperatura; Questa procedura è indicata per disidratare l'aglio il più possibile.
Trascorso questo tempo, l'aglio sarà completamente asciutto, quindi sarà nel posto ideale per fare la polvere con loro, ponendoli in un frullatore o, nel caso tu non li abbia, in un mortaio. Schiaccia il più possibile fino a quando appare la polvere desiderata.
E pronto! Ora puoi conservare l'aglio in polvere in un contenitore e usarlo quando cucini.