La vita scorre veloce come un fiume in piena. Ogni giorno svolgiamo sempre la solita routine: ci si sveglia al mattino, si fa una colazione frenetica poi lavoro (per chi ha la fortuna di averlo), si pranza e si cena velocemente, e la sera si torna a casa distrutti, pronti per andare al letto per ripetere il giorno seguente le stessime cose.
La gente che per strada sembra matta… sempre di fretta e sempre in ritardo!
Allora un giorno ho deciso di prendere una pausa: mi sono fermata ad osservare la mia vita, il mio mondo. E ho notato che tutta questa fretta che ci travolge, non ci lascia spazio per vivere! Non ci lascia il tempo di parlare, comunicare con qualcuno. Non ci lascia il tempo di abbracciare o di amare una persona cara. Non ci lascia il tempo di dire un “Ti voglio bene” o un “Ti amo”. Non siamo più abituati a provare emozioni vere, emozioni umane come una risata, un pianto, una gioia, un dolore, perché siamo troppo impegnati a correre in questa frenetica vita che non ci lascia il tempo di fare ciò.
E passano i giorni, i mesi, gli anni… e corriamo, corriamo, corriamo… il tutto per realizzare “un qualcosa” che non si sa neanche cosa.
Quindi, cari lettori, non commettete l’errore di tutti quelli che coloro vivono una vita frenetica.
Fermatevi ogni tanto, e regalate del tempo a voi stessi, ai vostri cari, alla vostra famiglia, ai vostri amici.
Perchè solo le emozioni vere daranno un senso alla vostra vita e potranno realizzare qualcosa di unico nei vostri cuori.