Un po' d'amicizia, da dimostrare
Spesso essere critiche non paga, soprattutto perché l'essere ingenorose verso gli altri rispecchia uno stato d'animo negativo che inevitabilmente ricade su noi stesse.
Molto spesso un sms carino da parte di un'amica, un cuoricino lasciato su una bacheca facebook, possono essere visti come comportamenti di circostanza, carinerie fini a se stesse. Non è detto che una persona debba essere carina perché "fa la faccia", magari quella persona riesce ad esprimersi meglio così che in altro modo. Un gesto carino può essere accettato con un sorriso, senza cercare sempre il torbido dietro, perché non sempre c'è! Soprattutto tra donne è difficile trovare una vera sintonia e questo tipo di manifestazioni d'affetto, messaggino o altro, vengono identificate in modo superficiale se non proprio negativo da chi le riceve, prescindendo le reali intenzioni del mittente e in questo caso della mittente. Troppo spesso ci si sofferma sul comportamento semplice e spicciolo e non ci si rende conto di quanto la vita possa essere difficile senza nessuno, al momento in cui qualcuno fa qualcosa per creare dei legami si sente ancor più tagliato fuori.
Tutto nasce con un sorriso, magari una situazione simpatica che con uno sguardo riesce a creare la giusta complicità tra le persone. Allora si comincia a parlare, a scambiarsi opinioni e anche nella più fredda città può sbocciare un'amicizia. "Ci vuole così poco a farsi voler bene" dice una poesia per bambini e anche per adulti, una poesia per tutti coloro che vogliono aprire il loro cuore con spontaneità a nuove relazioni affettive, quali può essere un'amicizia disinteressata.
Ph. Internet