Care lettrici, a tutte noi è capitata qualche delusione d’amore. In particolare, nei casi di amore non corrisposto, si fa molto spesso un’autocritica anche piuttosto severa. Spesso si arriva a pensare di non essere abbastanza belle da ottenere l’attenzione e l’ammirazione dell’uomo che ci ha rubato il cuore.
In realtà non è affatto così. L’amore non è collegato alla bellezza fisica (non dimentichiamoci comunque che la bellezza è soggettiva). Avrete sicuramente visto coppie in cui lui è bellissimo e lei bruttina, magari sovrappeso o con qualche difetto fisico. Così come è vero il contrario, donne bellissime con uomini che non sono di certo degli adoni.
Proprio negli ultimi mesi sono “scoppiate” parecchie coppie vip. Mi vengono in mente Valeria Marini e Giovanni Cottone, che si sono separati dopo nemmeno un anno di matrimonio, eppure lei è una donna molto sensuale. E che dire di Alena Seredova e Gianluigi Buffon? Sarete tutte concordi nell’ammettere che lei è una donna davvero bella e affascinante, eppure, come le povere mortali, è stata tradita da suo marito, decisamente meno avvenente, per un’altra donna.
Anche oltreoceano stessa storia: Hilary Duff e Mike Comrie, Gwyneth Paltrow e Chris Martin: tutte coppie in cui la donna è davvero bella, eppure la storia d’amore si è interrotta.
Non facciamoci prendere dalla depressione, l’amore è cieco e tutte le donne sono delle principesse, basta trovare il vero principe e non accontentarsi del rospo.