Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Il segreto della felicità
Il segreto della felicità
E’ un giorno come tanti, questo. Uno di quei giorni un po’ vuoti in cui me ne starei a guardare la televisione e a poltrire sul divano insieme al mio cane.. con la disapprovazione di mia mamma.. ovviamente! E invece eccomi qui, a fare qualcosa che mi piace e a sentirmi contenta del fatto che forse, a qualcuno, quello che io faccio possa piacere.
Credo che la vita sia fatta di questo, delle cose piccole che non ci accorgiamo di quanto ci piacciano. Un the con le amiche.
Una passeggiata in piazza quando è sera. Mettere il vestito nuovo che avevamo dimenticato nell’armadio. Avere tempo per ciò che ci piace, un piccolo segreto di felicità, quando tutto è troppo pressante e la vita scorre in fretta.
Ogni cosa fa di noi un uomo, ogni cosa che siamo costretti a fare. Il dovere e poi il piacere, regola di vita essenziale, una costante che ogni tanto può essere trasgredita.
Per fare di noi non un uomo qualunque, ma una singola persona, che abbia allegria, serenità, passione.
Perché il piacere di avere un’ora per sé, per chiudere la mente e lasciarsi andare ai nostri sogni nel cassetto, dà agli altri il fascino della felicità e a noi la gioia di piacerci e di piacere.
Dimentica i rancori passati, i problemi quotidiani e gli impegni per il futuro. Spegni le cose brutte, come fai con il cellulare quando è sera. E se per un momento ti senti libera, fai quello che da sempre hai progettato, ma per cui non hai mai avuto un attimo di tempo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.