La fotografia è un attimo del presente che viene catturato e racchiuso in un immagine.
Attraverso la fotografia possiamo rivivere ricordi e momenti indelebili.
A volte la memoria non ci aiuta a ricordare dei momenti in maniera chiara e limpida, e così pian piano alcuni momenti trascorsi si offuscano. Questo potrebbe essere un bene per i ricordi negativi, che chiunque vorrebbe eliminare dalla propria mente.
Ma alcol tempo potrebbe essere uno svantaggio per i bei momenti.
Allora quando ci rendiamo conto che stiamo vivendo una gioia che vorremmo ricordare così bene per tutta la vita, perdiamo un solo secondo per scattare una foto. Così possiamo memorizzare quella immagine di felicità che si legge nei nostri occhi, che attraverso quella fotografia potremmo rivivere infinite volte.
Quando siete un po’ giù di morale, senza provare alcuna gioia, in un periodo della vostra vita un po’ cupo, vi consiglio vivamente di provate a cercare nei vostri vecchi album fotografici, alla ricerca di qualche fotografia che racchiude qualche bel ricordo. Cercate bene e vedrete che sicuramente la troverete, e quando l’avrete trovata, il vostro cuore batterà forte, i vostri occhi diventeranno lucidi e soprattutto non mancherà un bellissimo sorriso sulle vostre labbra ed un brivido che vi attraverserà il cuore.