Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Case calde in inverno: consigli
Case calde in inverno: consigli
Case calde in inverno: consigli

Con l'arrivo dell'inverno e il drastico calo delle temperature, dobbiamo preparare le nostre case per renderle un luogo piacevole e caldo. Vi lasciamo una serie di consigli per preparare le vostre case all'arrivo della nuova stazione:

Monitorare le finestre e verificare che non ci siano perdite d'aria; poiché alcune finestre adatte ti aiuteranno a mantenere il calore interno della casa.
Controllare l'impianto di riscaldamento: correggere eventuali perdite di carico e spurgare i radiatori sono i passaggi principali per evitare guasti e ottenere un maggiore comfort e minori consumi.
Regola i termostati e chiudi le stanze: la regolazione dei termostati è una misura più efficiente rispetto al mantenimento del riscaldamento tutto il giorno. Inoltre, se non vuoi che si formino correnti d'aria fredda, è meglio tenere le porte chiuse.
Mantieni il camino pulito e sicuro: è molto importante che se hai un caminetto in casa, puliscilo almeno ogni due anni. Pulendo il nostro camino otteniamo una buona combustione, perché i condotti sono completamente puliti, forniscono uno scatto completo che facilita l'accensione del combustibile; e allo stesso tempo impedisce possibili fuochi di fuliggine accumulati nel camino.
Approfitta della luce solare: è conveniente tenere le tende e le tende aperte durante il giorno e chiuderle una volta calato il sole. In questo modo sarai in grado di massimizzare il potenziale della tua casa per mantenere quel calore.
Cerca di evitare di posizionare mobili di grandi dimensioni davanti ai radiatori. Almeno a breve termine, il tuo divano preferito, posto davanti al radiatore, assorbe il suo calore. Ciò che è consigliabile, è mettere uno scaffale sopra il radiatore, soprattutto se si tratta di una casa con soffitti alti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.