Letture del periodo natalizio
Cari lettori di Donnissima,
siete in cerca di suggerimenti per la book list del periodo natalizio? Fate bene. Le letture del periodo natalizio sono tra le migliori scelte che si possano fare per vivere al meglio e costruttivamente il tempo libero da occupare durante le vacanze dell’ultimo mese dell’anno.
Grazie al Web, stanno aumentando le possibilità di promozione dei libri e, allo stesso tempo, si sta ampliando il ventaglio di titoli che prima erano totalmente sconosciuti. Che si tratti di self publishing o di testi pubblicati con case editrici o di letture tematiche, per sfogliare pagine interessanti nel periodo natalizio avete solo l’imbarazzo della scelta.
Perché non date uno sguardo alla lista che ho stilato per voi? Si tratta di suggerimenti tematici che possono in qualche modo arricchire la rosa delle vostre idee di lettura. Pronti?
1) letture filosofiche: se il Natale è il periodo dell’anno in cui si fanno i bilanci sull’anno appena trascorso e sul significato ultimo di questa festa tanto desiderata, è anche il momento giusto per approfondire le nostre conoscenze sul senso dell’esistenza. Quale miglior modo se non attraverso le letture filosofiche?
2) turismo e viaggi: attendiamo le feste anche per ricominciare a viaggiare e ritornare per un po’ al relax tanto amato dell’estate. Perché non fare una lista di libri dedicati al mondo dei viaggi partendo dalle mete più gettonate a usi e costumi dei luoghi che intendete visitare?
3) crescita personale: se nel punto uno vi ho suggerito di programmare delle letture filosofiche, al punto tre vi propongo di arricchire il vostro bagaglio di conoscenze con libri ispirati al tema della crescita personale. Contenuti simili vanno presi con le pinze e servono per costruirsi il proprio personale punto di vista, ma sono davvero utilissimi da leggere durante il periodo natalizio per progettare un nuovo anno all’insegna di grandi successi!