Silvana Maroni presenta Lo sanno solo le stelle
Oggi voglio presentarvi il libro di Silvana Maroni, un libro che racconta di storie che hanno una bellissima linea conduttrice : Le stelle, i sogni, le speranze.
"Lo sanno solo le stelle" è un'opera in cui respirano simultaneamente due anime: da una parte il mito, la leggenda e il racconto fantascientifico che portano il lettore sulle strade tortuose dell'immaginifico e fantastico, dall'altra un racconto scientifico, quasi saggistico, che esplora le meraviglie del nostro universo. In quest'opera le nozioni astronomiche sono corroborate dai racconti fantastici.
Silvana, la tua citazione famosa preferita
“Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto.”
W. Shakespeare
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro. CHARLES BAUDELAIRE
Come mai haiinserito la figura del sensitivo in uno dei tuoi racconti?
Ho pensato ad una specie umana più evoluta di noi: il nostro cervello ha una complessità enorme, volendo pensare a facoltà aggiuntive rispetto a quelle che già possediamo mi è venuta in mente la facoltà di vedere il futuro quindi l'essere sensitivi.
Contatti
https://www.facebook.com/silvana.maroni